Zapata Swamp - Natura

Caleta Buena Península de Zapata, Matanzas

Nella penisola di Zapata, il mare ha formato una serie di piscine naturali quando si entra attraverso le grotte sottomarine, creando la più grande caverna inondata a Cuba. Queste piscine naturali hanno grandi colonie di diversi tipi di corallo, oltre a una varietà di spugne barile, tubo, cesto e tazza gialla, viola e arancione. Inoltre, ci sono molti tipi di piante marine, grandi gorgonie e molti pesci tropicali. I subacquei esperti e ben attrezzati possono seguire un tunnel di 25 metri attraverso il calcare che porta al mare. Non c'è bisogno di barche dato che l'area di immersione si trova nelle vicinanze. Si possono organizzare anche immersioni notturne. Il ristorante locale è aperto fino alle 5 ed è specializzato in gamberi e aragoste.

allevanto di coccodrilli di Guamá Península de Zapata, Matanzas

Circa 10.000 esemplari delle 16 specie di coccodrilli si trovano nella fattoria dei coccodrilli a Guamá, nella penisola di Zapata, a circa 100 km da Varadero. La compagnia originale fu l'idea di Celia Sánchez, uno dei più stretti compagni e consiglieri di Fidel Castro, che era determinato a restaurare le popolazioni di coccodrilli e alligatori nella Ciénaga de Zapata. I visitatori possono vedere le specie cubana e americana mentre dormono nel fango o assaggiare la loro carne nel vicino ristorante specializzato in piatti esotici.

Parco Nacionale della Ciénaga de Zapata Playa Larga, Península de Zapata, Matanzas

Il Parco Nazionale della Ciénaga de Zapata è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Il parco si estende per un area di 4.520 km2 (1.641 miglia quadrate) che cincorda mangrovie, cactus, strappi, savane, saline e foreste, habitat per i rettili, mammiferi e molti uccelli. Birdwatchers provenienti da tutto il mondo affollano questo parco nazionale nella speranza di dilletare gli occhi con alcune specie di uccelli, tra cui 21 sono specie endemiche, insieme con il rosso, bianco e blu Tocororo, l'uccello nazionale di Cuba; e lo zunzuncito, l'uccello più piccolo del mondo. Anche se non sei un bird watcher appassionato, si può ancora godere guardando un sacco di uccelli trampolieri, fenicotteri, cicogne, gru, che si nutrono qui. Ci sono molti marini e pesci d'acqua dolce nella zona, tra cui manjuaríes, che sono considerati fossili viventi a causa della natura primitiva dei loro corpi. Abbiamo trovato molti reperti archeologici precolombiani nella Penisola di Zapata, e la storia della regione comprende anche stretti canali scavati dai primi abitanti per facilitare gli spostamenti dal fiume. L'accesso principale al parco è attraverso Playa Larga.

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati