Trinidad - Città

La Santísima Trinidad Calle Fernando Hernández (Cristo), Trinidad

Anche se la cattedrale della città fu consacrata nel 1892, l'edificio prese la maggior parte del diciannovesimo secolo per completarlo (fu costruito per sostituire la chiesa del diciassettesimo secolo che fu distrutta da un uragano). La struttura mostra uno stile architettonico neoclassico. Il suo interno interessante è riempito con una dozzina di altari di legno risalenti all'inizio del XX secolo e diverse icone coloniali. Oltre a preservare il famoso Cristo de Vera Cruz e un altare - l'unico nel suo genere a Cuba dedicato alla Vergine della Misericordia.

Plaza Mayor Plaza Mayor, Trinidad

La Plaza Mayor, nel centro storico di Trinidad, è considerata la seconda piazza più importante del paese, dopo la Piazza della Cattedrale all'Avana. Questa piazza seduce tutti per la scultura di Terpsichore, la musa della danza, la ringhiera bianca con delicata filigrana, le eleganti palme regali e due levrieri guardiani. E 'stato restaurato dagli abitanti, e divenne il luogo principale per processioni religiose, feste, passeggiate e commerci. Questa incantevole piazza è circondata da edifici coloniali: la Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità; il palazzo del conte Brunet (ora il museo romantico); il Museo archeologico di Guamuhaya (ex Casa de Padrón); il Museo dell'architettura coloniale (ex residenza di Sánchez Iznaga).

Museo Romantico Calle Fernando Hernández Echemendia # 52, Trinidad

Il Palazzo del Conte Brunet, oggi il Museo Romantico espone una collezione di mobili raffinati, porcellane e altre arti decorative di proprietà della borghesia di Trinidad durante il XIX secolo.

Museo Archeologico di Guamuhaya Calle Simon Bolivar # 457, Trinidad

Il Museo Archeologico di Guamuhaya, fondato il 15 maggio 1976, in una splendida villa sul lato ovest della Plaza Mayor, ripercorre la storia pre e post-colombiana. Mostra in ordine cronologico 8 oggetti appartenenti agli aborigeni che vivevano nella Regione Centro-Sud dell'isola di Cuba durante l'era precolombiana, oltre a testimonianze materiali del periodo coloniale di origine molto diversa e una fattura della città di Trinidad e Valle degli Ingenios. Alcuni di questi oggetti sono considerati unici a Cuba.

Museo di Architettura Coloniale Plaza Mayor, Trinidad

Il Museo di Architettura Coloniale sul lato est della Plaza Mayor ha esempi di carpenteria, fabbro, vetro colorato e altri elementi estratti da case coloniali. Il museo offre anche visite guidate attraverso le storiche strade di Trinidad.

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati