Santiago de Cuba - Natura

Parco Nacionale Baconao Santiago de Cuba

è una delle più belle riserve della biosfera a Cuba. Le grandi aree offrono diversi contrasti geografici come terrazze marine e altitudini montuose con vegetazione esuberante che dotano questo sito come un luogo indimenticabile per essere in contatto con una natura quasi vergine. Questo parco copre una vasta area di foresta, offrendo ai visitatori numerose attrazioni come la Valle della Preistoria, il Museo dei trasporti terrestri, la grande laguna di Baconao, la spiaggia dei Daiquiri e la Gran Piedra, un impressionante punto panoramico tra le rovine di un Piantagione di caffè francese

Sierra Maestra Santiago de Cuba

Il grande parco nazionale, che copre circa 38.000 ettari nelle province di Granma, Santiago de Cuba e Guantánamo. Questo non è solo il sito del punto più alto dell'isola, il picco del Turquino (1.974 metri sul livello del mare), ma anche le cime di Cuba, Caracas e Magdalena, ideali per l'alpinismo. Di particolare interesse per i visitatori è il luogo conosciuto come El Saltón-Cedrón, ideale per l'ecoturismo e il turismo della salute. Qui troverete una grande varietà di specie endemiche, tra cui uccelli come Carta Cuba, Tocororo e Zunzún. Questo parco contiene molti siti di interesse storico, come La Plata, che fungeva da quartier generale per Fidel Castro alla fine degli anni '50.

La Gran Piedra Parque Baconao, Santiago de Cuba

Scopri la catena montuosa di La Gran Piedra e ammira la più straordinaria formazione geologica della zona. Una grande roccia vulcanica, con circa 63.000 tonnellate, si trova sulla cima di una montagna a 1.225 metri sul livello del mare. Con un ambiente fresco e una vegetazione esuberante, ospita molti luoghi interessanti come il Giardino Botanico, la piantagione di caffè La Isabelica e il Prado de las Esculturas. I visitatori hanno accesso alla Gran Piedra attraverso 452 gradini, dove possono godere di un'avventura tra la rigogliosa vegetazione di felci, orchidee e altre specie che crescono nella regione, oltre a 926 specie animali, tra cui il tocororo (Priotelus temnurus), l'uccello nazionale di Cuba, completa l'offerta della regione per il turismo d'avventura. Puoi goderti lo splendore della natura e assistere al patrimonio storico mentre scopri le piantagioni di caffè create dai contadini francesi dopo essere fuggiti dalla sanguinosa rivolta di Haiti nel 1791.

Parco Nacionale Pico Turquino Sierra Maestra, Santiago de Cuba

Il Parco Nazionale di Pico Turquino si trova nella Sierra Maestra, la più grande catena montuosa che forma uno scenario di 17 mila ettari di fiumi, foreste, valli e cime sovrastate da questa altezza. Questo posto con una grande varietà di specie di flora e fauna ben conservate è una delle aree protette più importanti di Cuba. La varietà e lo stato di conservazione dei paesaggi è sorprendente, con una grande varietà di specie di flora e fauna, alcune endemiche come Sabicú, Savin, Maestra, felci e uccelli come Cartacuba, Tocororo e lo Zunzún. Questo parco contiene le montagne più alte del paese, il picco del Turquino (1974 metri sopra il livello del mare) ed è considerato per i suoi valori naturali e anche per il posto che occupa nella storia nazionale come simbolo cubano. È possibile raggiungere il picco del Turquino, in un percorso più facile e veloce partendo da Las Cuevas, ideale se si desidera raggiungere la cima. Se si preferisce godersi un percorso più storico, è necessario prendere il percorso che inizia a Alto del Naranjo, questo percorso passa attraverso Comandancia de la Plata e attraversa la Sierra Maestra.

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati