Sancti Spiritus - Ristoranti e Bar

Ristorante Manaca Manaca Iznaga, Sancti Spíritus

La vecchia casa della famiglia Manaca Iznaga è ora occupata da un ristorante. Le pareti color ocra dell'edificio, le colonne quadrate, il soffitto con travi di legno e il pavimento di terracotta creano un'atmosfera coloniale. C'è un vecchio zuccherificio all'esterno, e di fronte a esso sono sparpagliati sul prato i bollitori usati per bollire la melassa. I pranzi sono solitamente accompagnati dalla musica di un'eccellente piccola band. La specialità sono le punte di maiale a Iznaga (strisce di lombo di maiale in salsa di pomodoro e verdure), ma il menu comprende tutto, dal pesce fresco al pollo alla griglia.

Hotel vicini

Ristorante Mesón de la Plaza Calle Máximo Gómez 34, Sancti Spíritus

Questo edificio ristrutturato del XIX secolo si affaccia sulla piazza Serafín Sánchez e sui portici degli edifici coloniali che lo circondano. È un edificio imponente, con grandi porte ad arco. I sedili sono su robusti tavoli di legno, alcuni dei quali hanno vista sulla Chiesa Parrocchiale Maggiore. Il menu è tradizionale cubano con alcune varianti, come il cece e il vitello alla villa.

Ristorante Quinta Santa Elena End of Calle el Llano, Sancti Spíritus

Tra il fangoso fiume Yayabo e El Llano Street, questa vecchia casa gialla con una grande terrazza ombreggiata da alberi è un luogo attraente. Ci sono posti disponibili sulla terrazza, che si affaccia sul fiume, o all'interno, dove pavimenti di terracotta, colonne spesse e larghi archi attestano la vita utile dell'edificio per quasi tre secoli. Le specialità sono pollo al quinto (pollo in salsa di pomodoro vegetale) e mucca fritta (strisce di carne saltate con cipolla) e una varietà di piatti creoli.

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati