Pinar del Rio - Luoghi di Interessi

Fabbrica di rum Guayabita del Pinar Casa Garay, Calle Isabel Rubio 189, Pinar del Río

Su una stradina laterale a sud del centro della città, questa piccola distilleria occupa una vecchia fabbrica di rum. Qui viene prodotta una bevanda locale molto popolare, la Guayabita del Pinar, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti a Cuba e all'estero in alcuni dei più importanti. Quasi tutti i processi sono fatti a mano, dal versamento delle piccole bacche di guava in enormi barili di fermentazione di legno al lavaggio delle bottiglie, alla tappatura dei tappi di sughero nelle bottiglie e al posizionamento di etichette vecchio stile. I visitatori possono provare il prodotto finito nel negozio.

Fabbrica di tabacco Francisco Donatien Calle Antonio Maceo 157, Pinar del Río

La fabbrica di tabacco Francisco Donatien offre una visita più intima di alcune delle principali fabbriche di tabacco dell'Avana. Oggi, i sigari autentici sono fatti attraverso procedure manuali con secoli di tradizione. In una lunga stanza dai soffitti alti, la maggior parte dei giovani uomini, con i capelli rasati e moderni, si siedono su vecchi tavoli di legno, rovesciando con cura le foglie di tabacco invecchiate, che sembrano sottili strisce di cuoio, e poi lentamente facendo rotolare strati di tabacco diverso Puoi vedere il processo di produzione di un Monte Cristo, con una guida che spiega il processo. Questa fabbrica è uno degli edifici emblematici dell'architettura del XIX secolo a Pinar del Río. All'ingresso di questo edificio, c'è un negozio in cui il visitatore può acquistare una varietà di sigari dei marchi più noti.

Giardino Botanico di Caridad y Carmen Miranda Extremo norte de la calle Salvador Cisneros, Valle de Viñales, Pinar del Río

Questo piuttosto strano giardino di 100 anni circonda una casa di campagna ai margini settentrionali della città. Fu iniziato da un uomo, le cui figlie vissero qui fino agli anni Novanta e crearono un mondo idiosincratico per loro stessi. Fiori di bouganville, arbusti da fiore e alberi da frutta sono popolati da bambole e giocattoli, per lo più consumati ora e anche un po 'macabri in alcuni punti. Non è terribilmente in ordine, ma è interessante, con polli schiamazzanti e giardinieri al lavoro. Dopo una passeggiata nel giardino all'ombra, puoi sederti su sedie di vimini e provare alcuni frutti. La casa è piena di mobili antichi e foto, che una nipote delle sorelle ti mostrerà felicemente.

Murale della Preistoria Valle de Viñales, Pinar del Río

Dall'altra parte dell'enorme parete di roccia del Mogote Dos Hermanas, il discepolo di Diego Rivera, Leovigildo González (oi 25 contadini che dirigeva) dipinse questo immenso murale di colori preistorici e creature di 200 x 300 metri (660 x 990 piedi), tra il 1959 e il 1962. In questo murale, gli artisti cubani hanno ritratto momenti preistorici del territorio, dove archeologi e altri ricercatori hanno trovato prove dello sviluppo geologico nel corso di milioni di anni. Come parte dell'ambiente confortevole nel mezzo del campo, ha una caffetteria mista e un ristorante, oltre al delizioso campeggio Dos Hermanas.

Las Terrazas - La Moka Las Terrazas, Pinar del Rio

Las Terrazas, situato nella Sierra del Rosario, è una riserva della biosfera. La flora e la fauna di questa zona sono straordinarie. La parte migliore di Las Terrazas è il fiume San Juan, un torrente cristallino che scorre in discesa formando una serie di piccole cascate e vasche profonde. Nella villa vicino a un grande lago, puoi noleggiare una barca, mangiare nel miglior ristorante vegetariano di Cuba, attraversare sentieri nascosti per visitare il giardino delle orchidee e la cascata Soroa. Chi desidera conoscere il processo di produzione del caffè può godere di una visita guidata attraverso le rovine del Cafetal Buenavista.

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati