Hotel - Saratoga

Informazioni  Saratoga

Fino a questo momento alcuni visitatori si lamentavano dell’assenza di un albergo realmente lussuoso a La Habana. Il Saratoga, il quale fu aperto a novembre del 2005, ha rettificato questa situazione. Situato nel bordo occidentale del centro storico della città, la sua elegante fasciata risalta per le altre glorie architettoniche del diciannovesimo secolo, El Prado ed il Parque Central. sono semplici, spaziosi, eleganti ed ecceduti in comodità.



Noi particolarmente raccomandiamo le camere del settimo piano che danno alla via, le quali hanno sedili vicini alle finestre che invitano alla terribile sensazione di reclinarsi per ore e rilassarsi nella lettura o la contemplazione della vita delle vie dell’Avana Vecchia vista dall’albergo con l’aria condizionata- fortunatamente i disegnatori Europei pensarono a esso e ha finestre con doppio vetro, così la cacofonia abituale di La Habana non prevale.



La piscina, la palestra e il bar nella terrazza sono anche un oasis di calma e hanno meravigliose viste della città e degli angeli centinelle del Gran Teatro de La Habana. Tutte le camere sono dotate con l’ultima tecnologia, il ristorante di stile mudéjar è molto attraente, il cortile centrale è climatizzato e il soffitto con vetri di modo che ne il caldo eccessivo ne gli acquazoni così comuni a Cuba interompono agli ospiti il godimento dei mojitos.



Situato eccelentemente per le notti di opera e balleto classico, le bibite e la cena nel Floridita e l’esplorazione dell’Avana Vecchia. E operato dall’ufficio dello storico della città di La Habana, così tutti i benefici sono riinvestiti nel restauro del centro storico della città.


Avenida de México, esq Arroyo, La Habana

Museo Ferroviario

Il Museo Ferroviario dell'Avana si trova nella vecchia stazione di Cristina, costruita nel 1859. Il museo espone una vasta collezione di vecchie locomotive, fotografie e materiali per segnaletica, oltre a un'interessante panoramica della storia dei treni cubani. Cuba fu uno dei primi paesi al mondo a costruire una rete ferroviaria, e i treni sull'isola iniziarono a funzionare almeno un decennio prima di quelli in Spagna. In questo museo troverete locomotive a vapore per strade larghe e strette, nonché locomotive diesel ed elettriche. Uno degli elementi più importanti del museo è la locomotiva La Junta de Fomento, acquistata negli Stati Uniti nel 1842. Il museo ospita anche un'area che riproduce la sala operatoria di una stazione ferroviaria nella prima metà del XX secolo; e una sala modellistica ferroviaria che espone modelli in scala di stazioni e attrezzature ferroviarie.

Paseo del Prado No.458, La Habana

Grande Teatro dell´Avana

Il Grande Teatro dell´Avana Alicia Alonso (Gran Teatro de La Habana Alicia Alonso) è uno dei gioielli architettonici dell'Avana. Ha un'incredibile facciata neobarocca con il segno distintivo dell'architetto belga Paul Belau. Situato in un edificio noto come Centro Galiziano dell'Avana, fu inaugurato nel 1915 e all'inizio fu chiamato Teatro Tacón. Non solo nella sua facciata ci sono prove della sua squisitezza, ma anche le sue sale interne mostrano il lusso e l'eleganza del tempo. I loro palchi hanno mostrato le migliori rappresentazioni artistiche di tutti i tempi, con personalità di spicco durante la loro storia (Sara Bernhard, Enrico Caruso, Alicia Alonso). Il teatro ha ospitato il Balletto Nazionale di Cuba e il palco principale dell'International Ballet Festival dell'Avana. Le sue strutture includono teatri, una sala da concerto, sale conferenze e una sala di proiezione video, oltre a una galleria d'arte, un centro corale e diverse sale prova per gruppi di danza e compagnie di danza.

Calle Leonor Pérez No. 314, La Habana

Museo Casa Natal de José Martí

Il Museo Casa Natal di José Martí è la casa natale di José Martí, uomo politico e intellettuale del XIX secolo e eroe nazionale della Repubblica di Cuba. Questa umile casa ha due piani e fu trasformata in museo nel 1925, e dichiarata Monumento Nazionale nel 1949. Espone oggetti personali di José Martí, il cui spirito è percepito in ogni angolo della casa restaurata. E 'stato costruito all'inizio del XIX secolo, abbastanza vicino alle mura della città, e ha le caratteristiche tipiche di molte case della zona: un tetto di tegole e pareti di malta. La casa è stata restaurata e la sua collezione è stata arricchita in un processo comunitario nel 1959. È interessante sapere che questo museo contiene l'unico ritratto Alóleo di José Martí.

Refugio No. 1 e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo della rivoluzione

Situato nell'ex palazzo presidenziale (1920-1960), il Museo della rivoluzione è un edificio colorato con una grande cupola e un mix di stili. Un panorama dettagliato della lotta intrapresa dal popolo cubano per raggiungere la sua libertà è disponibile nelle sue 38 stanze. Le aree esterne hanno il Memorial Granma , dove i visitatori possono vedere, protetti da un'enorme scatola di vetro, la barca in cui Fidel Castro e oltre ottanta combattenti sono tornati a Cuba dall'esilio in Messico per ricominciare la lotta per indipendenza del paese.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati