Hotel - Saratoga

Informazioni  Saratoga

Fino a questo momento alcuni visitatori si lamentavano dell’assenza di un albergo realmente lussuoso a La Habana. Il Saratoga, il quale fu aperto a novembre del 2005, ha rettificato questa situazione. Situato nel bordo occidentale del centro storico della città, la sua elegante fasciata risalta per le altre glorie architettoniche del diciannovesimo secolo, El Prado ed il Parque Central. sono semplici, spaziosi, eleganti ed ecceduti in comodità.



Noi particolarmente raccomandiamo le camere del settimo piano che danno alla via, le quali hanno sedili vicini alle finestre che invitano alla terribile sensazione di reclinarsi per ore e rilassarsi nella lettura o la contemplazione della vita delle vie dell’Avana Vecchia vista dall’albergo con l’aria condizionata- fortunatamente i disegnatori Europei pensarono a esso e ha finestre con doppio vetro, così la cacofonia abituale di La Habana non prevale.



La piscina, la palestra e il bar nella terrazza sono anche un oasis di calma e hanno meravigliose viste della città e degli angeli centinelle del Gran Teatro de La Habana. Tutte le camere sono dotate con l’ultima tecnologia, il ristorante di stile mudéjar è molto attraente, il cortile centrale è climatizzato e il soffitto con vetri di modo che ne il caldo eccessivo ne gli acquazoni così comuni a Cuba interompono agli ospiti il godimento dei mojitos.



Situato eccelentemente per le notti di opera e balleto classico, le bibite e la cena nel Floridita e l’esplorazione dell’Avana Vecchia. E operato dall’ufficio dello storico della città di La Habana, così tutti i benefici sono riinvestiti nel restauro del centro storico della città.


Calle Brasil esq. Compostela, Habana Vieja, La Habana

Museo della Farmacia Habanera

A pochi passi da Plaza del Cristo a Calle Brasil si trova il Museo della Farmacia Habanera del 1886. Fondato dal catalano José Sarrá, è un negozio-museo e oggi funziona ancora come farmacia. Il museo mostra la storia delle farmacie dell'Avana e la loro evoluzione a Cuba. Questa farmacia conserva i suoi originali arredi neo-gotici con influenze moresche e ospita una vasta collezione di kit e strumenti medici, estratti dagli scavi archeologici della città, e una collezione di libri con preziose ricette per lo studio della farmacopea cubana. Il museo espone anche un elegante modello di un'antica farmacia con affascinanti spiegazioni storiche.

Paseo del Prado, Centro Habana, La Habana

Fontana dell'India

La Fontana dell'India si trova di fronte al Campidoglio e all'Hotel Saratoga, a L'Avana. La fontana è in marmo di Carrara e fu scolpita da Giuseppe Gaggini nel 1837. Questa fontana rappresenta una bella donna indigena, adornata con una corona di piume di deagull, seduta sul suo trono e circondata da quattro delfini le cui lingue sono fonti d'acqua in quattro gusci che costituiscono la sua base. Tiene con la mano uno scudo con il simbolo della città, e un cesto a forma di corno pieno di frutti. Questo lavoro scultoreo è stato fonte d'ispirazione per diversi poeti e appare anche in diverse storie fantastiche.

Calle Empedrado, (al lado de la Plaza de la Catedral), La Habana

La Bodeguita del Medio

La Bodeguita del Medio è un ristorante tipico da non perdere a L'Avana e uno dei luoghi turistici più attraenti. L'Avana Vecchia è stata frequentata da innumerevoli visitatori, da noti scrittori come Ernest Hemingway a importanti politici. Il suo interno offre una tipica atmosfera cubana, così come ottima musica, cucina creola (maiale arrostito a fuoco basso, vestiti vecchi, fagioli neri, yucca con mojo, tostones, riso integrale, ecc.) E una fantastica bevanda tipica come il mojito. Seguendo l'iniziativa di Leandro García, un giornalista che ha firmato il muro del ristorante, tutte le persone famose che visitano il posto fanno lo stesso. Lasciano lì un ricordo sotto forma di un'impressione, un'immagine, un oggetto o qualche graffito; È persino possibile trovare le firme di alcune figure storiche, come Salvador Allende, Ernest Hemingway o Pablo Neruda. Non puoi perdere l'opportunità di visitare questo posto mentre attraversa l'Avana Vecchia. Se non prenoti un tavolo in anticipo, probabilmente non avrai un'altra possibilità di averne uno, ma sicuramente godrai di un'atmosfera incredibile circondata dalla storia di Cuba.

Carretera de La Cabana, Habana del Este

Castello dei Tre Re di Morro

Forse il più iconico di tutti i punti di forza cubani. La sua costruzione iniziò nel 1589 e fu completata nel 1630, svolgendo un ruolo chiave nella difesa dell'Avana contro le incursioni di corsari e pirati. Quando gli inglesi attaccarono e catturarono l'Avana nel 1762, il castello fu danneggiato e in seguito, non appena la Spagna riprese il potere, fu ricostruita e modernizzata. Un faro fu aggiunto al Morro nel 1764. Stando a 45 metri sul livello del mare, è diventato un simbolo inconfondibile dell'Avana.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati