Hotel - Playa Giron

Informazioni  Playa Giron

Se Lei vuole alloggiarsi in un luogo tranquillo e semplice accanto al mare, l’hotel Playa Giròn è una gran opzione- particularmente se Lei vuole fare snorkel o immersione.



Ubicato nella penisola di Zapata a solo 2 ore di Varadero, l’hotel è una destinazione popolare per i palombari, con le sue acque pulite, cristalline e piene di coralli, spugne gorgonias e una gran varietà di vita marina così come di naufragi.



L’hotel Cubanacán Playa Girón consta di chalés semplici di una sola pianta i quali offrono un luogo comodo affinché Lei riposo la sua testa dopo un giorno nell’acqua. I bar e ristoranti del complesso centrale offrono cibo e bibite adeguate al tutto incluso con varietà di pesci e carne. Gli ospiti possono anche mangiare e bere gratuitamente a Caleta Buena, un corto tragitto in autobus che ha un meraviglioso snorkel e siti d’immersione.



Il complesso alberghiero Playa Giròn offre buoni divertimenti di sera,consegnato dall’entusiata, allegro e dedicato personale. Durante il giorno le attività sono generalmente basiche sugli sport acuatici con pedali disponibili, mentre le attrezzature d’immersione e snorkel possono essere affittati a un basso costo. Anche là vicino c’è molto da fare, il museo della Bahìa de Cochinos e le rovine dell’istallazione militare.



La separazione delle proprietà significa che gli unici suoni che si sentono di notte sono quelli del mare, mentre che il rumore degli animali come cavalli, cani e capre solo si suma al rustico fascino del luogo. Se Lei vuole una scappatina di tutto riposo dove si può prendere un tranquillo isolamento o mescolarsi con gli abitanti, dovrebbe considerare l’Hotel Playa Giròn.



L’hotel è anche raccomandato per coloro che vogliono esplorare la vita marina nelle acque tiepide, azzurre, indipendentemente della sua esperienza d’immersione o snorkel.


Península de Zapata, Matanzas

La Laguna del Tesoro

La Laguna del Tesoro si trova a est di Boca de Guama ed è raggiungibile in barca attraverso un canale di 4 km (2 e 12 miglia) fino alla laguna. Secondo la leggenda, gli aborigeni del Taino hanno gettato oro e altri bottini in questo lago per nasconderlo agli spagnoli. Nessun tesoro è mai stato trovato, anche se le reliquie Taino sono state recuperate dal lago e ora sono esposte al Museo di Guamá. Una ricostruzione realistica di un villaggio Taino si estende attraverso diverse piccole isole. Questa impressionante replica ha 32 figure di Taínos a grandezza naturale dedicate ai loro affari quotidiani, è stata creata dallo scultore cubano Rita Longa.

Playa Girón, Matanzas

Museo Playa Girón

Questo museo è dedicato alla vittoria cubana contro l'invasione mercenaria della Baia dei Porci, finanziata dal governo degli Stati Uniti nell'aprile del 1961. Propaganda a parte, questo museo che celebra 'la prima sconfitta dell'imperialismo yankee in America Latina' è un un testamento sobrio delle condizioni sociali che hanno provocato la Rivoluzione, specialmente in questa parte storicamente più povera di Cuba. Qui vengono visualizzate le foto di soldati cubani caduti, documenti, testimonianze, armi e altri oggetti relativi all'invasione. C'è anche un film di 15 minuti da guardare. Per i fanatici militari, un velivolo British Hawker Sea Fury rinnovato, utilizzato dall'aeronautica cubana, fa la guardia all'ingresso del museo.

Península de Zapata, Matanzas

allevanto di coccodrilli di Guamá

Circa 10.000 esemplari delle 16 specie di coccodrilli si trovano nella fattoria dei coccodrilli a Guamá, nella penisola di Zapata, a circa 100 km da Varadero. La compagnia originale fu l'idea di Celia Sánchez, uno dei più stretti compagni e consiglieri di Fidel Castro, che era determinato a restaurare le popolazioni di coccodrilli e alligatori nella Ciénaga de Zapata. I visitatori possono vedere le specie cubana e americana mentre dormono nel fango o assaggiare la loro carne nel vicino ristorante specializzato in piatti esotici.

Playa Larga, Península de Zapata, Matanzas

Parco Nacionale della Ciénaga de Zapata

Il Parco Nazionale della Ciénaga de Zapata è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Il parco si estende per un area di 4.520 km2 (1.641 miglia quadrate) che cincorda mangrovie, cactus, strappi, savane, saline e foreste, habitat per i rettili, mammiferi e molti uccelli. Birdwatchers provenienti da tutto il mondo affollano questo parco nazionale nella speranza di dilletare gli occhi con alcune specie di uccelli, tra cui 21 sono specie endemiche, insieme con il rosso, bianco e blu Tocororo, l'uccello nazionale di Cuba; e lo zunzuncito, l'uccello più piccolo del mondo. Anche se non sei un bird watcher appassionato, si può ancora godere guardando un sacco di uccelli trampolieri, fenicotteri, cicogne, gru, che si nutrono qui. Ci sono molti marini e pesci d'acqua dolce nella zona, tra cui manjuaríes, che sono considerati fossili viventi a causa della natura primitiva dei loro corpi. Abbiamo trovato molti reperti archeologici precolombiani nella Penisola di Zapata, e la storia della regione comprende anche stretti canali scavati dai primi abitanti per facilitare gli spostamenti dal fiume. L'accesso principale al parco è attraverso Playa Larga.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati