Hotel - Palacio San Miguel

Informazioni  Palacio San Miguel

I clienti sempre risaltano il servizio dell’Hotel San Miguel, dove i membri del personale sono particolarmente attenti e solleciti. Questa magnifica residenza del diciannovesimo secolo è stata restaurata e adesso operata dall’Ufficio dello Storico della Città di L’Avana, così tutti i suoi benefici sono riinvestiti nel restauro del centro storico della città.



Lo stabilimento è nominato così da Antonio San Miguel e Segalà, un membro importante della società di L’Avana che l’acquistò nel 1913.I suoi interni combinano la grandezza con l’intimità, a volte con dettagli lievemente eccentrici, come nell’imponente scala di marmo che contrasta con l’atrio un po’piccolo. Le camere nel San Miguel sono molto comode e dalla terrazza c’è una vista meravigliosa dell’ingresso del porto e del faro del Castillo de los Tres Santos Reyes Magos del Morro.



Il San Miguel è eccelentemente ubicato per l’esplorazione dell’Avana Vecchia.


Calle Mercaderes No.120, Habana Vieja, La Habana

Museo del Tabacco

Il Museo del tabacco si trova all'interno di un edificio del XVIII secolo appartenuto alla famiglia Bartolomé Luque, in via Mercaderes, a L'Avana Vecchia. Questo museo è dedicato alla conservazione e all'esposizione di collezioni relative alle piantagioni, alla produzione e alla commercializzazione del tabacco cubano. Espone una vasta collezione di pipe, foglie e altri oggetti correlati, nonché una collezione di pietre litografiche e macchine di importanti compagnie di sigari. Il museo ha un piccolo negozio dove è possibile ottenere diversi sigari e articoli per fumatori.

San Ignacio y Empedrado, Habana Vieja

Piazza della Cattedrale

La sontuosa Piazza della Cattedrale è il fulcro della vita nell'Avana Vecchia. Di particolare interesse nella piazza del Duomo sono la Cattedrale dell'Avana, una chiesa barocca e il Museo di Arte Coloniale, ospitato in un bellissimo palazzo risalente al 1622. I turisti soggiornano nella caffetteria all'aperto del Patio, bere caffè o mojito al ritmo di Son Cubano

Trocadero e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo Nazionale di Belle Arti

Il Museo Nazionale di Belle Arti ospita le più importanti collezioni d'arte di Cuba, oltre a dipinti che risalgono dal XVIII secolo al XXI secolo e l'arte antica. Le aree espositive sono collezioni di tesori di pittura cubana ed europea, che si armonizzano con le opere d'arte dell'antica Grecia, Egitto e Roma. I suoi preziosi beni sono divisi in due edifici: l'arte cubana, a pochi passi dal Museo della Rivoluzione, e l'Arte Universale, nel magnifico edificio che un tempo era occupato dal Centro delle Asturie, di fronte al Parco Centrale.

Oficios, e/ Amargura y Churruca, Habana Vieja

Chiesa e convento di San Francesco d'Assisi

La chiesa e il convento di San Francesco d'Assisi sono lo scenario attuale delle più ricche tradizioni culturali. Questo è uno dei più straordinari conventi e complessi ecclesiastici dell'era coloniale. La costruzione dell'attuale complesso risale a 1738 e ne sostituì una più modesta che fu completata nel 1591. Dopo un restauro negli anni novanta, il gruppo architettonico ha anche ospitato una sala da concerto e i musei di Arte Sacra, Sacro e religiosi. L'elemento più significativo della Chiesa è la Torre di 42 metri, la seconda in epoca coloniale.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati