Hotel - Iberostar Parque Central

Informazioni  Iberostar Parque Central

L’ hotel IBEROSTAR Parque Central è un elegante hotel 5 stelle a La Habana ubicato nello stesso centro della città. Il suo stile coloniale spagnolo, che raccoglie la cultura delle vie, si complementa con la reputazione di essere il miglior hotel di La Habana.



L’ hotel IBEROSTAR Parque Central è un punto di partenza eccelente purchè i visitatori percorrino la storia cubana e penetrino i nascondigli di La Habana autentica.Una scelta che farà delle sue vacanze famigliari o in coppia nella capitale cubana un’esperienza iripetuta nel centro di La Habana.



L’ hotel IBEROSTAR Parque Central si trova nel cuore della città di La Habana. Con un’ ubicazione privilegiata, questo hotel è vicino alle zone più turistiche della capitale di Cuba, circondato da vie piene di musica e dalle migliori attrazioni della città e luoghi di ozio più visitati, come il Bar Floridita o La Bodeguita del Medio. Viste e piscina iniguagliabili. Dalle finestre e cristallerie dell’ hotel si può ammirare La Habana.



La sua ubicazione lascia vedere tramite i cristalli palazzi tanto significanti come il Capitolio, il GranTteatro di La Habana o il Museo di Bellas Artes. Inoltre, dalla piscina situata nell’ attico del hotel, le viste diventano più spettacolari.



Lusso e comodità. I clienti che si alloggiano nell’ hotel IBEROSTAR Parque Central potranno godere tutte le comodità e dettagli lussuosi che l’hotel offre. Le camere sono perfettamente arredate e c’è un’ampia gama che va da camere doppie alla maestosa suite presidenziale. Inoltre, il servizio di gastronomia è eccelente.


Refugio No. 1 e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo della rivoluzione

Situato nell'ex palazzo presidenziale (1920-1960), il Museo della rivoluzione è un edificio colorato con una grande cupola e un mix di stili. Un panorama dettagliato della lotta intrapresa dal popolo cubano per raggiungere la sua libertà è disponibile nelle sue 38 stanze. Le aree esterne hanno il Memorial Granma , dove i visitatori possono vedere, protetti da un'enorme scatola di vetro, la barca in cui Fidel Castro e oltre ottanta combattenti sono tornati a Cuba dall'esilio in Messico per ricominciare la lotta per indipendenza del paese.

Calle Leonor Pérez No. 314, La Habana

Museo Casa Natal de José Martí

Il Museo Casa Natal di José Martí è la casa natale di José Martí, uomo politico e intellettuale del XIX secolo e eroe nazionale della Repubblica di Cuba. Questa umile casa ha due piani e fu trasformata in museo nel 1925, e dichiarata Monumento Nazionale nel 1949. Espone oggetti personali di José Martí, il cui spirito è percepito in ogni angolo della casa restaurata. E 'stato costruito all'inizio del XIX secolo, abbastanza vicino alle mura della città, e ha le caratteristiche tipiche di molte case della zona: un tetto di tegole e pareti di malta. La casa è stata restaurata e la sua collezione è stata arricchita in un processo comunitario nel 1959. È interessante sapere che questo museo contiene l'unico ritratto Alóleo di José Martí.

Trocadero e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo Nazionale di Belle Arti

Il Museo Nazionale di Belle Arti ospita le più importanti collezioni d'arte di Cuba, oltre a dipinti che risalgono dal XVIII secolo al XXI secolo e l'arte antica. Le aree espositive sono collezioni di tesori di pittura cubana ed europea, che si armonizzano con le opere d'arte dell'antica Grecia, Egitto e Roma. I suoi preziosi beni sono divisi in due edifici: l'arte cubana, a pochi passi dal Museo della Rivoluzione, e l'Arte Universale, nel magnifico edificio che un tempo era occupato dal Centro delle Asturie, di fronte al Parco Centrale.

Teniente Rey y Villegas, Habana Vieja, La Habana

Chiesa Santo Cristo del Buen Viaje

La Chiesa di Santo Cristo del Buen Viaje è una chiesa semplice ma affascinante. Si trova nella Piazza del Cristo, sul lato ovest dell'Avana Vecchia, lontano dal centro della città e dalle zone turistiche. La struttura della chiesa è intrigante per la semplicità delle sue torri e delle sue facciate laterali, in completa armonia con il carattere delle opere del XVII secolo. La chiesa fu costruita nel 1732 nello stesso luogo in cui prima c'era un santuario francescano. Oggi è stato restaurato solo parzialmente, con le sue splendide vetrate colorate e i soffitti dai colori vivaci che sono le caratteristiche più notevoli. All'interno della chiesa, l'immagine di Gesù sulla croce tra viaggiatori e marinai divenne molto popolare perché si pensava che impedisse alle persone di subire danni. Il venerdì santo le processioni partono dal convento di San Francesco d'Assisi e finiscono nella Chiesa di Cristo. Le dimensioni della piazza furono pianificate secondo le processioni che dovevano aver luogo in essa, segnando la fine delle quattordici croci o stazioni della Via Crucis. La Piazza del Cristo è un luogo ideale se si vuole allontanarsi dalle zone turistiche e assistere alla vera vita cubana.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati