Hotel - Hotel Marti

Informazioni  Hotel Marti

Situato nel cuore del centro storico della città di Guantánamo, l’emblematico Hotel Martí riaffiora elegante, moderno e pronto per offrire un servizio di qualità ai suoi ospiti.



L’hotel ha uno stile architettonico Art Deco e ogni stanza ha un proprio balcone dal quale osservare la città; così come dal Bar Terrazza situato più in alto. Inoltre nel ristorante potrai gustarti il “Ajiaco Baracoano”, zuppa di verdure e carne che distingue la struttura.



Dal Martí puoi accedere ai luoghi attrattivi dell’area come: La Casa del Changüí, La casa de la Trova, il ristorante 1870 e la Tumba Francesa.



Puoi anche scegliere tra le opzioni di Percorsi e Camminate fino a luoghi come lo Zoológico de Piedra creato tra le piantagioni di caffè da contadini diventati scultori, IL parco Martí, prima Plaza de Armas, dove si erize la cattedrale di Santa Catalina de Ricci, per molti la più piccola del mundo.


Parque Martí e/ Pedro A. Pérez y Calixto García, Guantánamo

Parco José Martí

Il parco José Martí, situato di fronte alla chiesa di Santa Catalina de Riccis, è uno degli spazi più importanti della città di Guantánamo. Conosciuto anche come Parco Centrael, nei suoi inizi era chiamato Piazza dei Armi, perché era il luogo in cui l'esercito spagnolo faceva i suoi esercizi militari. All'inizio del XX secolo iniziarono a piantare piante diverse che, a spizzico, trasformarono la piazza in un parco. Nel corso dei decenni, il parco ha subito diverse trasformazioni, tra cui spicca la statua del grande generale Pedro A. Pérez nel 1930, così come la costruzione del noto guscio e una fontana rialzata per le opere della Banda Municipale, con bagni pubblici a metà sotterranei, che si sono succeduti dalla metà degli anni 50. Su un lato della chiesa si trova l'angolo marziano, realizzato da una figura monumentale di José Martí, in onore dell'Apostolo. Passeggia per la bellissima piazza e i suoi dintorni e goditi la vita culturale, politica e commerciale che ruota intorno alla bellissima piazza.

Avenida Ahogados, 13 Norte, 10 Norte y carretera a El Salvador, Guantánamo

Piazza Mariana Grajales

L'imponente piazza Mariana Grajales è stata inaugurata nel 1985, diventando parte di un complesso scultoreo conosciuto da architetti, scultori e altri specialisti. La costruzione è dedicata a una delle donne che hanno combattuto per ottenere l'indipendenza ed è diventata un simbolo delle donne cubane. Questa zona è utilizzata nelle imponenti manifestazioni che si svolgono ogni 1 maggio in città. C'è anche una confluenza di diverse manifestazioni artistiche. Nell'area sottostante ci sono tre sale conferenze e uffici amministrativi, collegati da patii interni che li arricchiscono visivamente e permettono una trasparenza costante tra le stanze e le altre camere aperte attraverso grandi vetrate. Durante la tua passeggiata attraverso la piazza, avrai l'opportunità di ammirare uno dei monumenti più importanti della città di Guantanamo, il Monumento agli Eroi, per commemorare la Brigata di Confine che difendeva il socialismo.

Calixto Garcia e/ Aguilera y Crombet. Guantanamo

Chiesa di Santa Catalina

La Chiesa di Santa Catalina fu fondata all'inizio del XIX secolo dai coloni francesi che fuggirono dalla ribellione degli schiavi ad Haiti. Ha un'importanza trascendentale per la città. È stato costruito accanto al Parco José Martí, il luogo più frequentato della città. Si dice che sia la cattedrale più piccola del mondo.

Baracoa, Guantánamo

Baracoa

La città di Baracoa si trova in una baia vicino all'estremità orientale dell'isola di Cuba, dove il Mar dei Caraibi incontra l'Oceano Atlantico. Baracoa fu il primo villaggio fondato da Diego Velázquez nel 1592. Il suo nome ha un'origine Araucana e significa l'esistenza del mare. La sua chiesa conserva la Cruz de Parra, il primo simbolo cristiano trovato sull'isola. L'esistenza di tre forti impressionanti testimonia il fatto che questo era un importante villaggio per gli spagnoli: il Forte Matachín, che ora ospita il museo municipale; Fuerte de la Punta, ora ristrutturato come ristorante; il Castello di Seboruco, ora un piacevole hotel. Questa città paradisiaca, unica nell'isola, è riconoscibile da El Yunque, un altopiano che può essere osservato da diversi punti.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati