Hotel - El Castillo

Informazioni  El Castillo

Ubicato in una collina che si divisa da qualsiasi punto della città, con eccelenti visti di Baracoa e il suo dintorno La sua costruzione data degli anni 1737 al 1742 quando fu una fortezza spagnola bar.


Baracoa

El Yunque

Una particolare elevazione di pendenze verticali e pianura situata a 8 km dalla città di Baracoa, Colombo lo descrisse nel diario del suo primo viaggio a Cuba nel 1492. El Yunque de Baracoa, dichiarato Monumento Nazionale e simbolo della città di Baracoa, considerata un'isola ecologica che attirò l'attenzione dell'ammiraglio Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio nelle Americhe, servendo come punto di orientamento per le sue caratteristiche insolite (la sua cima piatta). La fauna di El Yunque è ricca e diversificata, ci sono abbondanti picchi, colibrì, jutias, lucertole, rettili. C'è un punto di vista naturale a 573 m, da dove si può vedere un vasto panorama di montagne verdi e fiumi con la Baia di Baracoa come sfondo.

Carretera de Macizo montañoso Sagua-Baracoa, Baracoa, Guantánamo

viadotto La Farola

La Farola è un viadotto che collega la città di Baracoa, il primo villaggio a Cuba, con il resto delle città che attraversano da sud a nord il massiccio montuoso di Sagua-Baracoa. Il viadotto è ospitato in aria a 450 metri sul livello del mare e ha una lunghezza di 6 chilometri che corre lungo la montagna La Farola. Dopo 20 mesi di costruzione, è stato inaugurato nel 1965. Il percorso panoramico ha 11 ponti sospesi sull'abisso ed è elencato come una delle sette meraviglie dell'architettura cubana a causa della difficoltà della sua costruzione e del ruolo importante che svolge nel collegare e integrare la città di Baracoa con il resto dell'isola. A causa di ciò, è stato dichiarato come una delle 7 meraviglie dell'ingegneria civile cubana

Calle Martí y El Malecón, Baracoa

Fuerte Matachín

Uno dei tre forti di Baracoa, Fuerte Matachin, fu completato nel 1802. Nel 1868 divenne un posto di guardia per l'esercito spagnolo per il riconoscimento e la registrazione di tutti che entravano e uscivano dalla città. Dopo l'installazione della pseudo-Repubblica, fu inizialmente utilizzato come baluardo contro i pirati e usato dagli spagnoli come prigione. Oggi ospita il Museo Storico Matachín, le cui mostre mostrano la storia della città, comprese le sue radici di Taíno. Ci sono esempi di ceramiche Taino, sculture e altri manufatti; mostre su famosi cittadini; e altri che spiegano il ruolo della comunità nelle guerre per l'indipendenza e la rivoluzione.

Baracoa, Guantánamo

Spiaggia Blanca

La bellissima spiaggia bianca si trova nella periferia della città di Baracoa, a soli due chilometri dalla città. In questo modo, puoi godertelo dopo una tranquilla passeggiata dalla città e attraversare il fiume Miel. Caratteristico dell'affascinante spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline, è che si deve pagare l'ingresso al checkpoint situato nella zona di accesso, poiché si trova all'interno della riserva protetta.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati