Situato nellle colline che circondano la città di Trinidad, Patrimonio dell’Umanità, l’ Hotel Club Ancónricorda un yacht inchiodato nella riva del favoloso Mar Caribe, offrendo un magnifico ambiente ai piedi della magnifica Playa Ancón.
E un’edificazione di 5 piani con un’architettura molto semplice e funzionale caratterizzata da spaziosi corridoi decorati con opere di artisti locali. Ha 279 camere ed è situato molto vicino alla storica città di Trinidad. L’hotel Ancón offre ai suoi ospiti la possibilità di godere una gran varietà di sport nautici e dell’eccelente cibo creolo e internazionale, specialmente di frutti di mare e pesci della zona.
Un sitio di lusso dove si uniscono tre attrazioni turistiche molto difficile da trovare insieme: il mare, le momtagne e una città coloniale e storica: Trinidad. Collegata a La Habana per l’autopista anche se ha un aeroporto per piccole aeronavi.
Calle Rubén Martínez Villena (Real de Jigüe) 69, Trinidad
Ristorante El Jigüe
Situato nella Plazuela de Jigüe, una piccola piazza all'ombra di un albero, si trova questo ristorante colorato e storico (risalente al 1720). Un elegante ristorante in stile coloniale, probabilmente il migliore dei ristoranti statali di Trinidad, El Jigüe è un salotto luminoso e quasi formale in una bella e ariosa casa coloniale. Il suo interno luminoso ha soffitti alti, lampadari e paesaggi appesi alle pareti bianche. Il menu spazia dalla bistecca di maiale all'aragosta in salsa rossa (enchilado di aragosta). La specialità, pollo al jigüe, è una versione cubana di pollo alla cacciatora, che viene fornito in una pentola di terracotta con pasta e formaggio e viene servito con insalata e caffè.
Playa Ancón, Trinidad
Spaggia Ancón
Si dice spesso che Ancon Beach a Trinidad è la migliore spiaggia del sud dell'isola. Questa spiaggia perfetta per le cartoline ha belle spiagge bianche e acque turchesi cristalline. Chiunque soggiorna in una delle tante case private di Trinidad non dovrebbe perdersi questa splendida costa caraibica, a soli 12 km da Trinidad
Carretera Trinidad/ Sancti Spiritus, km 5, Finca Loma del Puerto, Trinidad
Valle de los Ingenios
La Valle de los Ingenios, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1988, si trova a circa 12 km da Trinidad ed esiste dal XVII secolo. Questa fertile terra agricola fu coltivata e divenne una delle principali zone produttrici di zucchero di Cuba, che aiutò Trinidad a diventare una delle città più ricche dell'isola caraibica. Nella parte superiore della 'Torre Manacas-Iznaga' (costruita all'inizio del XIX secolo), è possibile avere una visione generale della valle. Questa struttura di 45 metri di altezza è dotata di un campanile che è stato utilizzato per sorvegliare le migliaia di schiavi che lavorano nelle piantagioni di zucchero.
Calle Simón Bolívar, Trinidad
Palazzo Cantero
A sud di Plaza Mayor è il grande Palazzo Cantero, costruito nel 1830. Ha una magnifica scalinata e grandi dipinti neoclassici realizzati da artisti locali e italiani. Colonne dipinte, pergamene, conchiglie, frontoni e tende impreziosiscono gli interni, eclissando i manufatti storici e i mobili antichi che oggi compongono il Museo di Storia di Trinidad.