Hotel - Camino de Hierro

Informazioni  Camino de Hierro

L’elegante boutique Hotel Camino de Hierro è magnificamente situato nel centro coloniale storico di Camagüey, che fu dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.



Nel XVIII secolo l’hotel si trovava in Plaza del Gallo, prima Plaza de la Soledad, all’entrata delle principali strade commerciali Maceo, República, Ignacio Agramonte, e di fronte ad un’antica ed impressionante chiesa, la chiesa della Soledad.



Il nome dell’hotel “Camino de Hierro” rimanda all’importanza che ebbero le ferrovie per la prosperità di Camagüey. Lo sviluppo della città avvenne il 5 Aprile 1846 immediatamente dopo la fine della ferrovia a Nuevitas, Camagüey.



L’hotel, che segue il tema ferroviario in tutto e bellissime opere d’arte della nota artista Marta Jímenez, fu inaugurato come hotel nell’Agosto del 2011. Il Camino de Hierro con 45 metri di terrazze con tettoia è il più grande della provincia.



Il balcone originale fu sostituito da una riproduzione di ferro forgiato nel XIX secolo.


Calle República y Ave. Iganacio Agramonte, Camagüey

Chiesa di Nostra Signora della Solitudine

Secondo la leggenda, una statua della Vergine cadde da una macchina in questo luogo alla fine del 1600, vedendola come un segno dal cielo, la gente del posto costruì un eremo, che fu poi sostituito da questa chiesa, completata nel 1776. Questa chiesa dedicata a Nostra Signora della Solitudine è un bell'esempio di architettura barocca cubana. Spesse colonne quadrate si innalzano in alti archi decorati con bellissimi affreschi floreali, sui quali è possibile vedere un soffitto di legno mudéjar con travature intagliate.

Parque Ignacio Agramonte, Camagüey

Cattedrale di Nostra Signora della Candelaria

La cattedrale di Camagüey si trova all'estremità sud-est del parco di Ignacio Agramonte. Il tempio primitivo fu costruito nel 1617, ricostruito tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo. La più recente delle varie ristrutturazioni ha richiesto 15 anni e ha incluso la sostituzione del soffitto con travi di legno. Il suo esterno riformato è attraente beige e giallo. L'aspetto più impressionante degli ampi spazi interni è il grande altare in legno e marmo, dietro il quale brillano le vetrate e una statua della Vergine Maria. Ha una torre con l'immagine di Cristo (1937).

Ciudad de Camagüey

Piazza San Juan de Dios

Un'altra splendida caratteristica di Camagüey e magnificamente restaurata, è la Plaza San Juan de Dios, un'antica piazza angolare acciottolata circondata da edifici dai colori vivaci risalenti al XVIII secolo, oltre a una bella chiesa gialla con un bel tetto e un altare di Mogano, accanto a un vecchio ospedale restaurato. È l'insieme urbano più perfetto del passato coloniale e la piazza più singolare della città. Ci sono diverse case di notevole valore architettonico nel luogo accanto alla Chiesa di San Juan de Dios, una costruzione del 1728.

Ciudad de Camagüey

Museo Casa Natale di Ignacio Agramonte

Ignacio Agramonte (1841-1873), il figlio più illustre di Camagüey e un generale ucciso in battaglia nella guerra dei Dieci anni, nacque in questa casa nella Plaza de los Trabajadores che ora è un museo. È una casa della seconda metà del XVIII secolo, ristrutturata intorno al 1801. Il patio coloniale della casa è un tipico esempio del design architettonico del periodo coloniale. Il museo, inaugurato nel 1973, espone una collezione di documenti, testimonianze e oggetti personali dell'eroe che ha lasciato alla storia la sua infinita lotta per la liberazione di Cuba dal dominio spagnolo.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B62163670. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Skedio Travel Group, Tutti i diritti riservati